Cooperativa Sociale Sottosopra
      Cooperativa Sociale Sottosopra
           
       
   
Home page | Contatti   -
Sei il visitatore n° 40443
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Cooperativa Sottosopra
Cooperativa Sociale Sottosopra
 
  NEWS
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperativa Sociale Sottosopra
 
  4 PASSI VERSO L'INTEGRAZIONE DOMENICA 2 OTTOBRE 2016
 
 
Guarda il programma della giornata
   
TORNA LA CAMMINATA NON COMPETITIVA PER E CON PERSONE CON DISABILITA'

8° EDIZIONE DELLA '4 PASSI VERSO L'INTEGRAZIONE'
 
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016
CERETE - Località CERETE BASSO

ISCRIZIONI IL GIORNO STESSO DALLE 9.45 PRESSO L'ORATORIO DI CERETE BASSO

PUNTI RISTORO E APERITIVO LUNGO IL PERCORSO, PRANZO (1°, 2° DOLCE E BEVANDE) AL CAMPO SPORTIVO

ADULTI €15 BAMBINI FINO A 10 ANNI €10 
IL RICAVATO ANDRA' A SOSTEGNO DI PROGETTI PER PERSONE CON DISABILITA' PRESSO LA STRUTTURA C. COME CASA DI SANT'ALBERTO DI PARRE.

A TUTTI IN OMAGGIO UNA MAGLIETTA DA INDOSSARE LUNGO IL PERCORSO 
 
 
  Corso di formazione Applicazione dell'ICF in ambito scolastico
 

Il percorso sarà finalizzato alla conoscenza dello strumento rispetto all’approccio bio-psico-sociale, al suo utilizzo in ambito scolastico e alla sperimentazione dello strumento nei vari ordini e gradi della scuola.

Un altro obiettivo è quello di uniformare il linguaggio all’interno della scuola e individuare delle figure chiave che possano stimolare e monitorare l’implementazione dell’uso di questo approccio.

Conoscenza dello strumento rispetto all’approccio bio-psico-sociale partendo dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità per arrivare ad un approccio delle capacità (spazi di libertà reali per raggiungere il funzionamento) e quindi alla proposta di utilizzo dello strumento non solo come griglia di classificazione ma come strumento di monitoraggio di processo, di prodotto e di risultato mettendo come focus l’azione educativa rispetto all’inclusione e all’autodeterminazione.

Il corso si svolgerà in tre MODULI per un totale di 9 ore nei seguenti giorni:

Lunedì 10 ottobre 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30

Lunedì 17 ottobre 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30

Lunedì 24 ottobre 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30


   
  Decora il tuo paese o la tua casa
 
Dopo il successo degli alberi di Natale, realizzati con bancali riciclati, proposti a Castione della Presolana lo scorso inverno proponiamo a chi volesse abbellire il proprio paese o semplicemente la propria casa degli gli alberi 2016 realizzati interamente in legno dal CSE di Ponte Selva.

Per Info Franceswco Cannito 339 8769539 
 
 
  Spettacolo Teatrale: SCATOLE NON PACCHI
 
I genitori attori della rete famigliare VIVERE CON LA PORTA APERTA, presentano:
SCATOLE, NON PACCHI: otto storie di infanzie difficili si scoprono e si rivelano meno distanti di quanto potrebbe sembrare

DOMENICA 18 SETTEMBRE  potete assistere allo spettacolo a Redona presso la sala Qoelet alle ore 10.00 all'interno della programmazione di 'Famiglie accoglienti in gesta'

se siete interessati a proporre questo spettacolo CONTATTATECI
   
  «C come casa» si anima, di persone e di progetti
 
articolo su myvalley
   
Grazie al finanziamento della Fondazione Comunità Bergamasca la Cooperativa Sottosopra ha potuto attivare dei progetti di sollievo destinati a persone con disabilità non a prezzi di mercato.
I week end in presenza di personale qualificato, dalle 10 del sabato alle 16 della domenica. 
L'attivazione del progetto sarà ad ottobre 2016 e terminerà ad ottobre del 2017.

Sono previsti inoltre azioni in favore di persone con disabilità con buone autonomie in appartamento con il supporto di operatori.  

Per informazioni contattare la propria assistente sociale di riferimento oppure direttamente la Cooperativa Sottosopra al 340 1356690 (Carla Balduzzi)  

Clicca sul titolo per il link all'articolo di Nicola Andreoletti e l'intervista alla coordinatrice Carla Balduzzi
 
 
  ARRIVA IL LUDOBUS
 
 
Clicca sul titolo e scopri come il Ludobus può essere presente ai tuoi eventi o alle tue feste ad un prezzo che non ti aspetti...
   

Il Ludobus è un furgone carico di giochi,  che sa trasformare strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento. 

E' un momento di allegria. E’un'attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente,stimolante e aperta a tutti. E’un’occasione per sperimentare ancora una volta il valore educativo del gioco e della sua importanza nella crescita e nella formazione degli individui.

Il Ludobus si muove e incontra i bambini e le loro famiglie nei luoghi significativi della loro vita e offre occasioni per stare insieme, tra bambini e con gli adulti,per giocare, fare, imparare, mettersi alla prova... in una parola, per crescere.

 
 
  Guarda la gallery delle nostre bomboniere Solidali
 
 

Per i tuoi momenti unici

Scegli di donare una bomboniera solidale

Sosterrai i progetti della Cooperativa rivolti a persone disabili e soggetti svantaggiati.

Puoi scegliere varie soluzioni attraverso le quali donare,

Bomboniere per comunioni, matrimoni e battesimi, partecipazioni, libri di fiabe, bottiglie di vino o pergamene celebrative che aiutano a comprendere la tua scelta.

Contatta il numero 345 3082816

 
 
  TIROCINI E STAGE
 

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso uno dei nostri servizi puoi prendere contatto con la referente Emanuela Plebani al numero 3481479205

 
 
  PERGAMENE SOLIDALI
 
 

Con la pergamena solidale sostieni il progetto C come Casa per la realizzazione della Comunità Residenziale per persone disabili dell'alta Valle Seriana.

Eleganti pergamene, da consegnare ai tuoi cari per sostituire o accompagnare le tue bomboniere, spiegano il progetto che sostieni e danno alla tua festa un motivo in più per essere felici in una giornata speciale.

Contattaci per informazioni attraverso la mail o chiama il numero 035 703451 oppure Silvana al 3453082816  

 
 
 
Cooperativa Sociale Sottosopra
CREDITS: www.violapubblicita.com        
sottosopraclusone@alice.it   SOTTOSOPRA Società Cooperativa Sociale ONLUS - Tel. 035 703451- P.Iva 02888280167 Cooperativa Sottosopra