Cooperativa Sociale Sottosopra
      Cooperativa Sociale Sottosopra
           
       
   
Home page | Contatti   -
Sei il visitatore n° 55867
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Cooperativa Sottosopra
Cooperativa Sociale Sottosopra
 
  NEWS
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperativa Sociale Sottosopra
 
  Torna su Antenna 2
 
 
I nostri reporter si stanno preparando per la seconda edizione di Intervistabili.
Insieme a Nicola Andreoletti, quest'anno andremo alla scoperta delle realtà produttive della Valle esplorando le innovazioni e le eccellenze del nostro territorio. 
Un incontro tra il mondo della disabilità e quello del lavoro.

 
 
  Camminata 4 passi verso l'integrazione
 
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I PARTECIPANTI DELLA
'4 PASSI VERSO L'INTEGRAZIONE' EDIZIONE 2017 CERETE ALTO

UNA MAGNIFICA GIORNATA

L'APPUNTAMENTO E' PER L'ANNO PROSSIMO CON LA DECIMA EDIZIONE

DESIDERIAMO RINGRAZIARE LE ASSOCIAZIONI, LA PARROCCHIA, LA PROTEZIONE CIVILE E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL SOSTEGNO SENZA IL QUALE TUTTO QUESTO NON SAREBBE STATO POSSIBILE.




   
  Cerete Green Land: percorso d'arte sensoriale in val Borlezza
 
L’amministrazione comunale di Cerete ha promosso, insieme a Coop. Soc. Aquilone – Sezione culturale Artelier -, Coop. Sottosopra, GAL Valle Seriana Laghi, Circuito Musei Est Orobie, Fantoni di Clusone, Protezione Civile Città di Clusone e Coop. Generazioni,  il progetto “Cerete Green Land: percorso d’arte sensoriale in Val Borlezza”. Tra le 20 idee in concorso la progettualità ceretese si è classificata al secondo posto.
 
 
  Cesti Natalizi
 
Regala i nostri cesti natalizi ai tuoi cari e sostieni il progetto C.come casa.

I nostri prodotti sono attenti al territorio ed al valore sociale, uno dei nostri partner ad esempio è la cooperativa Oikos, che si occupa di inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati.
Potrai scegliere cosa inserire tra Vino Valcalepio doc Rosso e Bianco, Miele millefiori della Bottega di Marzen di Gromo, Biscotti di pasticceria.
I nostri cesti vengono confezionati dai ragazzi del CSE di Ponte Selva ma puoi decidere di scegliere i prodotti anche singolarmente.

   
  TIROCINI E STAGE
 

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso uno dei nostri servizi puoi prendere contatto con la referente Emanuela Plebani al numero 3481479205

CONSULTA ANCHE IL REGISTRO NAZIONALE DELL'ALTERNANZA: 

https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home

 
 
  ARRIVA IL LUDOBUS
 
 
Clicca sul titolo e scopri come il Ludobus può essere presente ai tuoi eventi o alle tue feste ad un prezzo che non ti aspetti...
   

Il Ludobus è un furgone carico di giochi,  che sa trasformare strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento. 

E' un momento di allegria. E’un'attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente,stimolante e aperta a tutti. E’un’occasione per sperimentare ancora una volta il valore educativo del gioco e della sua importanza nella crescita e nella formazione degli individui.

Il Ludobus si muove e incontra i bambini e le loro famiglie nei luoghi significativi della loro vita e offre occasioni per stare insieme, tra bambini e con gli adulti,per giocare, fare, imparare, mettersi alla prova... in una parola, per crescere.

 
 
  BELLEZZE AL BAGNO
 
 
ECCO I RAGAZZI DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO  DI PONTE SELVA DURANTE LA  VACANZA AL MARE PROPOSTA DAL SERVIZIO!
UN MODO PER CRESCERE INSIEME NELLE AUTONOMIE E NELLE RELAZIONI, UN MOMENTO DI BENESSERE E DI CRESCITA PERSONALE.
UN GRAZIE AI VOLONTARI ED AGLI OPERATORI DEL CENTRO CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA. 
 
 
  5 x Mille a Cooperativa Sottosopra
 
 

Sostieni anche quest'anno il nostro progetto

C. Come Casa

La comunità residenziale per persone con disabilità dell'alta Valle Seriana.

Il tuo aiuto per noi è fondamentale

Nella dichiarazione dei redditi inserisci il nostro codice fiscale

C.F. e P.I. 02888280167

 
 
  Campagna volontari
 
 
La cooperativa Sottosopra cerca persone che desiderano dedicare del tempo nei servizi per persone con disabilità. Sappiamo che il primo passo è il più difficile perché si ritiene di non essere adeguati o preparati per la relazione con persone disabili, per questo motivo ti proponiamo qualcosa di pratico. Hai delle abilità come falegname o ballerino? Sai fare dei buonissimi dolci o aggiustare l'impianto idraulico? Sei il benvenuto, sarai adeguatamente formato, sceglieremo insieme il modo migliore perché tu possa donare del tempo in modo pienamente soddisfacente. 
Hai un parente che lo farebbe volentieri però è timido? Convincilo. Non c'è modo migliore di riempire la giornata di aver regalato un sorriso a qualcuno. Contattaci al 339 8769539, non te ne pentirai.
 
 
  Vasetti di miele e bottiglie di vino Bio per le tue giornate speciali.
 
 
Non la solita bomboniera.
In eleganti confezioni, vi proponiamo i vasetti di miele della Bottega di Marzen  Bio ed il vino.
Contattaci al 339 8769539

 
 
  «C come casa» si anima, di persone e di progetti
 
 
articolo su myvalley
   
Grazie al finanziamento della Fondazione Comunità Bergamasca la Cooperativa Sottosopra ha potuto attivare dei progetti di sollievo destinati a persone con disabilità non a prezzi di mercato.
I week end in presenza di personale qualificato, dalle 10 del sabato alle 16 della domenica. 
L'attivazione del progetto sarà a novembre 2016 e terminerà ad ottobre del 2017.

Sono previsti inoltre azioni in favore di persone con disabilità con buone autonomie in appartamento con il supporto di operatori.  

Per informazioni contattare la propria assistente sociale di riferimento oppure direttamente la Cooperativa Sottosopra al 340 1356690 (Carla Balduzzi)  

Clicca sul titolo per il link all'articolo di Nicola Andreoletti e l'intervista alla coordinatrice Carla Balduzzi
 
 
  Il grande cuore del comitato Run Par
 
 
Anche quest'anno il Comitato Run Par ha deciso di destinare i proventi della tappa parrese del circuito Corri nei Borghi a due progetti del territorio, il nuovo oratorio di Parre ed i progetti sollievo e residenziali della struttura C. come Casa della cooperativa sottosopra. 
La cooperativa sottosopra desidera ringraziare il comitato e tutti i volontari della Run Par per questa enorme dimostrazione di stima ed affetto. 
 
 
 
Cooperativa Sociale Sottosopra
CREDITS: www.violapubblicita.com        
sottosopraclusone@alice.it   SOTTOSOPRA Società Cooperativa Sociale ONLUS - Tel. 035 703451- P.Iva 02888280167 Cooperativa Sottosopra